Barricalla, un impianto di smaltimento tra i migliori d’Europa

Barricalla festeggia i suoi 25 anni di attività. 25 anni di lavoro che hanno reso la Barricalla un impianto di smaltimento tra i migliori d’Europa.
La società gestisce il principale impianto di smaltimento rifiuti industriali d’Italia e che ha saputo diventare impianto modello, elevando ulteriormente gli standard nel trattamento e nella gestione dei rifiuti.
Barricalla, fin dalla sua costituzione, ha voluto essere un punto di riferimento e un laboratorio per la tutela ambientale.
A tal fine ha dedicato, negli anni, ampie risorse economiche e capacità tecniche imponendosi standard di sicurezza strutturale e gestionale sempre superiori ai limiti di legge.
Il principale sito di conferimento in Italia, arrivato nel 2013 a un quarto di secolo di attività, un percorso condiviso con gli enti locali e le associazioni del territorio, la scelta accurata di un’area altrimenti condannata al degrado e l’apertura agli studi del Politecnico e dell’Università di Torino hanno portato a un risultato di eccellenza, garantito dalle più severe certificazioni europee, che oggi viene analizzato dai ricercatori di mezzo mondo.