EVENTI E RIEVOCAZIONI
6 galleries
Loading ()...
-
25 images
-
19 imagesLa danza degli Spadonari si svolge ogni anno a Giaglione (TO) in onore del patrono San Vincenzo e vanta una tradizione lunga più di 1000 anni. Gli spadonari, quattro uomini vestiti con caratteristici e originali costumi d'epoca: la giacca è ricamata e munita di frange, mentre il cappello è ricoperto di fiori e corredato di nastri colorati che ricadono sulle spalle San Vincenzo feast and Spadonari (Men with sword) dance. Traditional sword dance, 4 Spadonari (Men holding a great sword) are dancing during the feast in hounour of the patron saint.
-
20 imagesSinio è un piccolo borgo di origine medievale, sulle colline delle langhe, a circa 15 Km da Alba. Il paese è animato lungo tutto il corso dell?anno da manifestazioni a carattere culturale, teatrale, sportivo, religioso ed enogastronomico: tra le più originali, La Notte delle Masche attira ogni estate alla vigilia di Ferragosto migliaia di visitatori.
-
28 imagesIl Palio di Asti è una festa tradizionale italiana che ha radici medievali e culmina con una corsa di cavalli montati a pelo (cioè senza sella). Dal 1967, la corsa si tiene ogni terza domenica di settembre, e dal 1988 si svolge nella centrale piazza Alfieri di Asti.
-
24 imagesCanale d'Alba 2° Raduno dei trifolau e cani da tartufo del Piemonte, Pranzo in onore dei cani da tartufo: "panada al tartufo" eseguita dagli chef stellati di Langa e Roero
-
14 imagesTORRE PELLICE (TORINO), 21 agosto 2011 .cerimonia e culto di apertura del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi..Al Sinodo partecipano 180 membri con diritto di voto, pastori e laici in numero uguale. I valdesi in Italia sono circa 40mila; le chiese 120, di cui 41 in Piemonte.