EXPO 2015 MILANO
24 galleries
raccolta delle migliori fotografie di Expo 2015 Milano
Loading ()...
-
32 imagesMILANO 31 OTTOBRE 2015: La Cerimonia di chiusura di Expo 2015 all’Open Air Theater si è tenuta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, del presidente della regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, del commissario di Expo 2015 Giuseppe Sala e il commissario generale del Padiglione Italia Diana Bracco.
-
74 imagesExpo 2015 Milano, Albero della Vita è una macchina scenica, ideata da Marco Balich, con giochi di luce e fontane danzanti con getti alti fino a 30 metri.
-
19 imagesMilano Expo 2015 code chilometriche per gli ultimi giorni dell'Expo, per una chiusura con oltre 21 milioni di visitatori.
-
45 images
-
42 imagesExpo Milano 2015 Palazzo Italia è ispirato a una foresta urbana; la pelle ramificata disegnata dallo Studio Nemesi come involucro esterno dell’edificio evoca una figuratività primitiva e tecnologica al tempo stesso. La tessitura di linee genera alternanze di luci e di ombre, di vuoti e di pieni dando vita a un’architettura-scultura che rimanda ad opere di Land Art.
-
34 images
-
6 imagesPadiglione del gruppo immobiliare cinese Vanke. Disegnato da Daniel Libeskind, è stato realizzato al 100% dalla italiana Bodino Engineering di Torino
-
110 images
-
27 images
-
30 imagesPadiglione Future Food District Realizzato in collaborazione con Coop. Attraversando i diversi ambienti, i visitatori potranno esplorare e conoscere una catena alimentare più etica e trasparente, resa possibile dall’uso delle nuove tecnologie
-
14 images
-
11 images
-
9 images
-
14 images
-
9 images
-
32 images
-
26 images
-
4 images
-
19 imagesEXPO 2015 ha già battuto sia il record di Paesi presenti, ben 142 e ancora in crescita, sia quello dei Paesi che realizzeranno un proprio padiglione, che sono a oggi 60. Innovativa anche la formula che raggruppa i Paesi presenti in forma collettiva, non più per aree geografiche, ma per cluster tematici che valorizzano le affinità di filiera e renderanno più accattivante il percorso per i visitatori. Le survey condotte sui mercati internazionali indicano che il target di 6-8 milioni di visitatori esteri verrà probabilmente superato, con un'importante componente extraeuropea in cui i soli turisti cinesi saranno almeno un milione.
-
26 imagesA meno di anno dall'apertura i cantieri entrano davvero nel vivo, ma è una corsa contro il tempo per riuscire a realizzare 60 padiglioni, 9 cluster tematici più i manufatti, dalle strade alle passerelle fino alle strutture permanenti.
-
38 imagesCantieri dell'Expo Milano 2015 a meno di 80 giorni dall'apertura dell'Esposizione Universale dedicata al tema del cibo e della sostenibilità “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”